AIRE Pavimenti in resina - Almè BG Pavimentazioni in resina

Come scegliere i pavimenti in resina

Un'infinita varietà di colori e sfumature con finiture lucide, semilucide o opache

La resina rappresenta l'evoluzione del pavimento, delle pareti e dei complementi d'arredo per praticità, creatività, eleganza, resistenza ed esclusività.

I pavimenti ed i rivestimenti in resina non rappresentano un'unica tipologia ma, anzi, si suddividono in numerose varianti a seconda del tipo di applicazione, dello spessore e delle resine che vengono impiegate.

La realizzazione di un pavimento in resina si compone, tra le altre cose, delle fasi di scelta del giusto rivestimento e della giusta finitura.

Servono Maggiori Informazioni? Un nostro Incaricato sarà in grado di rispondere a tutte le Tue domande.

Contattaci subito

azienda pavimenti resina

 

Rivestimenti per pavimenti in resina

Antipolvere o Impregnate

Il trattamento effettuato consiste nell'applicazione di un formulato trasparente con l'obiettivo di saturare le porosità del calcestruzzo senza formare una pellicola continua, con lo scopo di rendere la superficie antipolvere, cioè limitare lo sfarinamento del calcestruzzo.

L'aspetto superficiale riproduce le imperfezioni del supporto sottostante (ondulazioni, giunti di contrazione, incavature, isolati corpuscoli superficiali, fughe tra piastrelle, ecc.).

Inoltre può presentare delle disomogeneità cromatiche (zone più chiare, zone più scure, zone lucide, zone opache) dovute ad un non omogeneo assorbimento del prodotto per la diversa porosità del calcestruzzo.

pavimento resina antipolvere

Resina autolivellante

Ideale per: Pavimenti di aziende di cosmetica, elettronica, case farmaceutiche, industrie alimentari (soggette a regime HACCP), camere bianche, showrooms, negozi, zone espositive, etc.

Rivestimento di supporto in grado di livellarsi e formare un piano uniforme e regolare con spessore variabile. Ha caratteristiche antipolvere, è impermeabile, ha resistenza alle abrasioni ed agli urti.

I pavimenti in resina epossidica autolivellante sono caratterizzati da un'ottima resistenza chimico-meccanica. La superficie liscia, o con finitura antisdrucciolo (conforme al D.Lgs. 626/94 in materia di Sicurezza sul lavoro), si presta agevolmente alla massima pulizia ed igiene degli ambienti trattati. In linea con le attuali normative europee, la resina autolivellante è l'ideale per ospedali ed ambienti industriali alimentari (caseifici, salumifici, mense) ed ovunque sia necessaria la massima semplicità di pulizia.

Nel settore civile sono possibili creazioni di particolare effetto estetico, come le sfumature, con l'aggiunta di inserti di varia forma e natura, sovrapposizioni od accostamenti in tono oppure a colori contrastanti.

L'autolivellante epossidico, elettricamente isolante nelle versioni standard, può anche essere formulato in versione conduttiva per le esigenze di ambienti quali le sale operatorie, le industrie elettroniche, ed ogni ambiente ove siano richieste proprietà antistatiche.

 

Rivestimento in Malta di resina

Ideale per: pavimenti industriali soggetti ad un uso intensivo, quali ad esempio le pavimentazioni di industrie metalmeccaniche, logistiche intensive, macelli, etc..

E' indicato per pavimenti con caratteristica di alta resistenza e spessore maggiore di 5 mm. E' antipolvere, impermeabile, resistente all'usura e all'abrasione, resistente agli urti, ha una massima adesione al supporto ed è uniforme. E' ottimo per ricostruire pavimenti degradati.

I pavimenti in malta di resina hanno uno spessore medio di circa 10 millimetri e sono applicabili su diversi supporti: sia su vecchie pavimentazioni sia su nuovi sottofondi. La caratteristica monolicità di questi pavimenti garantisce un'elevata resistenza meccanica che rende soluzioni di questo tipo adatte anche all'industria pesante.

La malta di resina viene suggerita per qualsiasi esigenza igienica, soprattutto nell'ambito industriale chimico, alimentare, farmaceutico, e in generale in tutte le situazioni dove si teme una risalita di umidità. Con essa si risolvono facilmente problemi di quote e livelli mediante la creazione di pendenze o la realizzazione di planarità di grande precisione, come richiesto dall'utilizzo di carrelli trilaterali o robotizzati, operanti a diverse (anche notevoli) altezze.

Rivestimenti pellicolari

Ideale per: pavimenti di magazzini di stoccaggio, zone produzione, etc.

Si prestano ad un uso rivestimento con prodotti vernicianti, colorati, e per formare una pellicola da 200 a 1000 micron.

Sono antipolvere, impermeabili, resistenti all'abrasione leggera, e conferiscono un'aspetto uniforme. Oltre all'impiego in qualità di rivestimenti estetico-funzionali per ambienti sportivi quali: piscine, campi da tennis, piste e velodromi, palestre, ecc., le resine sintetiche trovano utile e pratico impiego nei rivestimenti antiacido o atossici per serbatoi, acquedotti, depuratori, digestori e contenuti per alimenti, con strutture in cls, metallo e legno.

campi sportivi resina

 

Resina cementizi spatolati

Ideali per: abitazioni, show room, negozi, uffici, bagni, scale, ecc.

I pavimenti e i rivestimenti in resina applicati a spatola con tecniche tradizionali hanno uno spessore di circa 2-3 mm. La superficie così realizzata si presenta monolitica con effetti di spatolatura più o meno evidenziati dall'applicazione a mano.

Tali pavimentazioni sono caratterizzate da un effetto mosso naturale che, unito alla una vasta gamma di colori e combinazioni di tonalità, crea pavimenti unici ed originali.

Questo tipo di resina è traspirante, ha buone caratteristiche di resistenza all'usura ai graffi e agli urti ed è, inoltre, di facile pulizia.

pavimenti resina lombardia

Esigenze particolari? Contattaci subito o vieni nei nostri uffici, sapremo consigliarti al meglio per ottenere il risultato che stai cercando.

 

Finiture per pavimenti in resina

Effetti decorativi unici e personalizzati per trasformare i tuoi ambienti

I diversi cicli di applicazione consentono di scegliere tra numerosi tipi di finiture (lucide, satinate, opache, antisdrucciolo).

La gamma dei colori e delle tonalità disponibili è infinita, così come la possibilità di creare nuovi effetti cromatici e fusioni di materie differenti. Il tutto in direzione di effetti decorativi unici e personalizzati.

RivestimentoLucidaOpacaSatinataAntisdrucciolo
Impregnazione
A pellicola
Autolivellante
Multistrato
Malta resinosa
 
Ti informiamo che nel nostro sito web sono attivi i cookie. Continuando a navigare sul nostro sito, accetti implicitamente l’utilizzo dei cookie. Maggiori informazioni OK