AIRE Pavimenti in resina - Almè BG Pavimentazioni in resina

Manutenzione, Riparazione e Ripristino di pavimenti industriali

Pavimenti rovinati (ammalorati)

Eseguiamo la sistemazione di pavimenti ammalorati, risolvendo facilmente problemi di quote e livelli. In particolare, eseguiamo:

  • Riparazioni a spessore
  • Sigillatura dei giunti
  • Ricostruzione dei giunti degradati
  • Incollaggio di crepe
  • Stuccatura di crepe e buchi
  • Incollaggio strutturale delle riprese di getto

Giunti di dilatazione

Servizio di sigillatura dei giunti di dilatazione con resine poliuretaniche elastiche.

La sigillatura dei giunti di dilatazione è necessaria onde evitare che nel giunto possa penetrare materiale estraneo causandone il riempimento ed irrigidimento, creando così tensioni che possono causare la rottura dei bordi. I prodotti sigillanti dovranno essere ad elasticità e idonei ai movimenti e al traffico soprastante, alle intemperie e alle eventuali esposizioni ad aggressivi chimici, sali, oli e carburanti. Nei giunti di dilatazione e movimento, come nei giunti di contrazione, si dovrà sigillare con prodotti a elasticità permanente.

Ripristino giunti

Effettuiamo il servizio di ripristino giunti nell'ambito di pavimentazioni industriali, per far fronte con efficacia ai danni causati, ad esempio, dalle infiltrazioni.

Ripristino giunti con realizzazione di travetto

Nelle pavimentazioni industriali, una delle componenti più importanti e, purtroppo delicate, è costituita dai giunti di costruzione. A causa del ritiro del calcestruzzo durante l'indurimento, della non perfetta compattazione durante il getto, della mancata planarità tra un getto e l'altro, i giunti di costruzione sono interessati da un precoce ammaloramento, determinato anche dal transito continuo da parte dei carrelli elevatori. Il ripristino dei giunti era, fino a poco tempo fa, un vero problema a causa della scelta dei materiali da utilizzare e dei tempi di fermo delle attività. Inoltre, nel caso di intenso traffico di carrelli, si verifca la rottura delle ruote e degli organi di trasmissione, la caduta dei materiali trasportati, ecc. Con il sistema a travetto il problema viene risolto, sia sui giunti con spigoli deteriorati che nuovi, per prevenire il degrado.

Si ricostruiscono perfettamente giunti, soglie di porte e di portoni. Già da molti anni per la costruzione di travetti viene impiegata la malta di resina, che offre indubbi vantaggi a questo tipo di struttura. La resina conferisce monoliticità e grande forza meccanica ed elastica alle componenti strutturali, sottoposte a carichi e sollecitazioni continue. Il travetto viene sostituito nel giunto, precedentemente tagliato e bonificato per accogliere il nuovo travetto in resina. AIRE Pavimentazioni interviene ripristinando i giunti ammalorati con "giunti a travetto", composti da un impasto di resina epossidica o metacrilica e di miscela di quarzo in curva granulometrica ottimale.

Consolidamenti edilizi

Si eseguono ripristini-ristrutturazioni e consolidamenti con resina di qualsiasi tipo di pavimentazione industriale.

Rivestimenti/Impermeabilizzazioni in Resina Epossidica

Eseguiamo impermeabilizzazioni in resina, talora armata con speciali tessuti in vetro, su terrazze sia pedonali sia carrabili, gradinate sportive, parcheggi e dovunque sia necessaria la protezione da infiltrazioni di ogni genere, mantenendo l'agibilità.

Sgusce perimetrali

Realizziamo sgusce perimetrali per cucine, mense, industrie alimentari, piscine, centri benessere e ospedali. Tali soluzioni in resina rappresentano l'aternativa ideale per le zone ad alta frequentazione con specifiche esigenze di pulizia, antistaticità e facilità di manutenzione. La sguscia di raccordo in resina sostotuisce il classico "battiscopa" e permette di eliminare l'angolo tra la parete e la pavimentazione, o comunque tra un elemento verticale ed uno orizzontale, consentendo di pulire a fondo e in modo rapido: una soluzione pratica sia per la ristrutturazione che per il rispetto delle normative igieniche.

ripristino pavimento industriale
ripristino pavimenti industriali ammalorati
ripristino pavimento industriale 03
 

Per qualsiasi informazione, invia un'email a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
oppure contatta i seguenti numeri di telefono 035.6321.826 • 035.545.346

Ti informiamo che nel nostro sito web sono attivi i cookie. Continuando a navigare sul nostro sito, accetti implicitamente l’utilizzo dei cookie. Maggiori informazioni OK