AIRE Pavimenti in resina - Almè BG Pavimentazioni in resina

Informazioni Pavimenti in resina

Ripristino Giunti a Travetto

Nelle pavimentazioni industriali, una delle componenti più importante e purtroppo delicate, è costituita dai giunti di costruzione.

A causa del ritiro del calcestruzzo durante l'indurimento, della non perfetta compattazione durante il getto, della mancata planarità tra un getto e l'altro, i giunti di costruzione sono interessati da un precoce ammaloramento, determinato anche dai transito continuo da parte dei carrelli elevatori con piccole dimensioni.

I ripristini dei giunti fino a poco tempo fa, era un problema per la soluzione, la scelta dei materiali da utilizzare e i tempi di fermo delle attività. I giunti sono la parte più debole di una pavimentazione industriale, specie nel caso di intenso traffico di carrelli, provocando rottura di ruote e organi di trasmissione, caduta dei materiali trasportati, ecc.

Con il sistema a travetto il problema è risolto, sia sui giunti con spigoli deteriorati che nuovi, per prevenire il degrado.

Si ricostruiscono perfettamente giunti, soglie di porte e di portoni. Già da molti anni per la costruzione di travetti viene impiegata la malta di resina, che offre indubbi vantaggi a questo tipo di struttura. La resina conferisce monoliticità e grande forza meccanica ed elastica alle componenti strutturali, sottoposte a carichi e sollecitazioni continue.

Il travetto viene sostituito nel giunto, precedentemente tagliato e bonificato per accogliere il nuovo travetto in resina.

AIRE Pavimentazioni interviene ripristinando i giunti ammalorati con "giunti a travetto", composti da un impasto di resina epossidica o metacrilica e di miscela di quarzo in curva granulometrica ottimale.

Ti informiamo che nel nostro sito web sono attivi i cookie. Continuando a navigare sul nostro sito, accetti implicitamente l’utilizzo dei cookie. Maggiori informazioni OK